La decorazione dell’albero di Natale è il momento più atteso.
Ogni anno si comincia l’8 di dicembre, giorno in cui i componenti della famiglia dell’Hotel Morotti si riuniscono per iniziare ad addobbare l’albero, accompagnati da musica natalizia, luci scintillanti, decorazioni colorate e dolcetti.
Si inizia dal basso nei rami più grandi fino ad arrivare alla cima dove viene posto il puntale, il tocco finale, che può essere di diverse forme, a punta o a stella.
Una tradizione molto diffusa tra le famiglie italiane? Il compito di posizionarlo spetta al più giovane della famiglia, nel nostro caso il piccolo Leo.
La magia non finisce qui. Nelle piazze delle città come Rimini o Riccione e nei centri storici dei borghi che ci circondano, lasciati conquistare dai meravigliosi alberi di Natale. La sera illuminano il paese creando una suggestiva atmosfera che si arricchisce con i graziosi mercatini natalizi.
Una curiosità: la sera della Vigilia per i più piccoli è abitudine prima di andare a dormire lasciare una tazza di latte e biscotti sotto l’albero, in attesa di una visita speciale, e risvegliarsi con un bel regalo.
Pubblicata il 09/12/2021