Gradara, alla scoperta della rocca dei due amanti

Gradara, alla scoperta della rocca dei due amanti

Una storia senza tempo ti attende tra le mura di Gradara. La Rocca Malatestiana è la protagonista assoluta e custodisce la leggenda dei due amanti, Paolo e Francesca e il loro tormentato amore che ebbe luogo nel XIII secolo.
Un itinerario assolutamente da concederti per le sale e gli ambienti del castello, passando per la stanza di Francesca in cui è riprodotta la sua camera e ospita un abito d’epoca.
Sapevi inoltre che la storia dei due amanti è riportata anche nel V canto dell’Inferno Dantesco? La storia e la leggenda così si intrecciano in tutto il loro splendore.

Cos’altro vedere?

  • Il museo storico per ripercorrere la vita di Gradara nei secoli, da testimonianze di guerra e armi, ricostruzioni delle principali stanze della Rocca, alla collezione di strumenti di tortura. Il luogo più suggestivo sono le Grotte tufacee nel sottosuolo del Castello di Gradara… tutte da scoprire!
  • I camminamenti di ronda rendono questo luogo ancora più bello. Si parte dall’entrata al borgo, la torre dell’orologio, e con un percorso di 300 metri potrai concederti una passeggiata e ammirare il panorama sulle colline circostanti fino al mare.

Pubblicata il 16/04/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte &
Last minute

Nessuna offerta disponibile